Tra il 10 e il 12 luglio dalle 10:00 alle 18:00 andrà in scena in Piazza della Vittoria il Festival della Prevenzione e Innovazione in Oncologia. Oltre a numerosi interventi di professori e medici del settore, saranno presenti anche delle delegazioni di giocatori di Genoa, Sampdoria, Pro Recco e per l'occasione anche di pallavolisti del CUS Genova, prossimi all'avventura nazionale in Serie B.

Nelle tre giornate all'interno del motorhome dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00 saranno disponibili medici oncologi dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) per fornire informazioni sulla prevenzione, sull'innovazione terapeutica e sui progressi nella ricerca in campo oncologico. Saranno inoltre distribuiti gli opuscoli sulla prevenzione e sull'innovazione in oncologia e raccolti sondaggi conoscitivi. Saranno invitate le associazioni di pazienti, i familiari e i cittadini di tutte le età.

La sezione pallavolistica del CUS Genova ha deciso di abbracciare l'iniziativa e di aderire alla manifestazione con alcuni dei suoi atleti. Da un lato l'obbiettivo di sensibilizzare le persone a tematiche serie come quelle trattate, dall'altro l'orgoglio di essersi guadagnati uno spazio importante all'interno dello sport genovese, a fianco di realtà rinomate sulla scena nazionale.

Appuntamento dunque a mercoledì alle 10:00 in Piazza della Vittoria con i nostri atleti.