Da domani fino a domenica andrà in scena il Master'U BNP Paribas, importante torneo internazionale di tennis a Grenoble, in Francia, in cui è presente una delegazione italana. Tra i sei atleti la nostra Miriana Marelli, maestra di tennis ed atleta biancorossa nonché studentessa di Scienze Motorie.

Creato nel 2006 dalla French University Sport Federation e dalla Federazione Tennis della Francia, in collaborazione con BNP Paribas, il Master'U BNP Paribas da qualche anno si pone l'obiettivo di diventare un riferimento nel mondo del tennis universitario. Sei le nazioni coinvolte: Germania, Belgio, Cina, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Francia e Italia.

La sua formula originale, una sorta di mix tra Fed Cup e Davis Cup, consente alle delegazioni nazionali di portare all'interno della stessa squadra per un confronto in 7 partite: due singoli femminili, due singoli maschili, un doppio femminile, un doppio maschile e un doppio misto, decisivo in caso di uguaglianza alla fine delle prime sei sfide.

Oltre alla presenza della nostra Miriana Marelli, vincitrice del Trofeo Gollo a settembre, a rappresentare la Liguria sarà presente Camilla Brunello, nata nella nostra regione ma iscritta all'Università di Bolzano.

In bocca al lupo dunque alla delegazione impegnata in terra francese!

 

 

Condividi