In questi giorni l'Università degli Studi di Genova ha partecipato allo European University Tennis Championship di Podgorica, in Montenegro. Due i tennisti che hanno preso parte alla spedizione, entrambi del CUS Genova: Tommaso Ginocchio e Federco Rebaudi, entrambi studenti di Odontoiatria.

Il torneo, aperto agli atenei europei, ha visto fronteggiarsi tantissime realtà universitarie in una stimolante cornice di tennis internazionale. Il tabellone prevedeva sfide che si articolate in due singoli ed un doppio. 

Al termine della manifestazione i due tennisti biancorossi si sono classificati al 14° posto anche grazie al successo contro University of Coimbra. Nell'ultima partita di classificazione è arrivata una sconfitta contro i tedeschi della University of Mainz ma l'onore dell'Ateneo di Genova è stato tenuto alto dalle due racchette cussine.

Ora è tempo di un secondo torneo universitario europeo: lo European University Basketball Championship, torneo 3x3 che verrà disputato a Porto. La delegazione dell'Ateneo genovese è composta da Angelo Bedini, Nicola Vallefuoco, Alessio Mariani e Marco Dufour. Seguiranno aggiornamenti sulla loro avventura portoghese.

 

 

Condividi