In questi giorni l'Università degli Studi di Genova sta partecipando allo European University Tennis Championship di Podgorica, in Montenegro. Due i tennisti che hanno preso parte alla spedizione, entrambi del CUS Genova: Tommaso Ginocchio e Federco Rebaudi, entrambi studenti di Odontoiatria.

Il torneo, aperto agli atenei europei, vede fronteggiarsi tantissime realtà universitarie in una stimolante cornice di tennis internazionale. Il tabellone prevede sfide che si articolano in due singoli ed un doppio. Nella prima sfida, quella agli ottavi di finale, i genovesi sono usciti sconfitti contro University of Lille, testa di serie numero 7 del torneo: Ginocchio sconfitto per 6-1 6-4, Rebaudi per 6-2 6-1.

Adesso i Biancorossi saranno attesi dalle sfide che decreteranno la classificazione tra la 9° e la 16°. Domani il primo turno, che li vedrà sfidare la vincente tra gli svizzeri della University of Zurich e i russi della Fin. Uni. Utgot Russian Federation

Questo il commento da parte di Ginocchio: «Per quel che mi riguarda sono veramente contento di questa esperienza. Era da quando ero Under 14 che non giocavo tornei a livello europeo e ritornare dopo quasi 10 anni a farne uno analogo mi ha fatto davvero molto piacere. In più abbiamo avuto la possibilità di conoscere ragazzi simpatici e giocare affianco ad alcuni giocatori che hanno anche ranking mondiale. Per questo spero che potremmo godercela al meglio, a prescindere da quello che sarà il risultato finale».

Queste invece le parole di Rebaudi: «Come esperienza sicuramente fino ad ora ci stiamo trovando benissimo. Abbiamo fatto molte amicizie ed avuto la possibilità di allenarci anche con giocatori forti di altre nazionalità. Speriamo di giocare meglio le prossime partite».

 

 

Condividi