Quest'anno è stato l'anno zero per una nuova competizione calcistica universitaria organizzata dal CUS Genova. Stiamo parlando della Montagna Cup, il torneo 5vs5 organizzato a La Spezia presso il Centro Sportivo Montagna di Via Nicolò Fieschi.

Chi si è sfidato in questo torneo? Si sono sfidati ingegneri, designer, musicisti, infermieri e fisioterapisti e tanto altro ancora. Un torneo che ha visto circa 100 ragazzi coinvolti che si sono sfidati per decretare la squadra regina del Polo Marconi.

Ad aggiudicarsi il titolo è stato l'Atletico Madrink, vincente in finale contro i Real Colizzati. Sul gradino più basso del podio invece i Sambuca Junior, vincenti nella "finalina" contro gli Apolari. Assegnati anche due premi individuali: il titolo di miglior portiere è andato a Francesco Pasini mentre quello di capocannoniere a Luca Asciutti, con 19 marcature. 

Un grazie per il supporto e la collaborazione al Comune di La Spezia, al Polo Marconi, nonché al Punto Ristoro dello stesso Polo ed a Dario Principato, una delle anime di questa competizione. 

 

 

 

Condividi