Nuova stagione stessa serie di finali Playoff di Serie C Silver per il CUS Genova Basket di Giovanni Pansolin. Gli Universitari sono infatti approdatti all'atto conclusivo di questo campionato, in cui affronteranno nuovamente la Tarros La Spezia di Andrea Padovan.

Dopo aver concluso la Regular Season al primo posto, con un'imbattibilità casalinga che persiste ormai da più di 1000 giorni, i Biancorossi si sono affacciati alla seconda fase, quella a gironi. Due sole sconfitte hanno permesso al CUS di mantenere il primo posto anche in questa fase, conquistando così il fattore campo nella gara-3 di semifinale e nella gara-7 di finale Playoff.

Se in semifinale gli Universitari si sono sbarazzati di Ospedaletti con un secco 2-0, in finale la serie sarà combattutissima. Vuoi perché gli spezzini hanno voglia di rivalsa rispetto alla sconfitta della passata stagione, vuoi perché si sono rinforzati grazie agli inserimenti di Garibotto, Peychinov, Bracci e Steffanini.

Così si è espresso coach Pansolin: «Sono molto curioso di vedere come andrà questa serie di finale perché si affrontano due squadre molto forti di questo campionato, molto attrezzate e che in passato hanno dimostrato di dar vita a partite sempre vibranti. Per questo mi aspetto di giocare una serie in palazzetti pieni. Sono sicuro che questo accadrà a Spezia e spero accada anche a Genova, città che potrebbe dimostrare così di avere fame di una pallacanestro di un certo livello e che abbia un numero di appassionati che venga a riempire le tribune del PalaCUS per godersi quelle che speriamo possa essere un buon spettacolo».

Appuntamento dunque a domani alle 18:45 al PalaCUS. In programma gara-1.

 

 

Condividi