Mercoledì al via le Universiadi: tanti i "genovesi", i tecnici del CUS e gli ex Biancorossi

Da mercoledì andrà in scena l'evento dell'anno per quanto riguarda lo sport universitario: le Universiadi di Napoli 2019. Un evento la cui natura è delineata proprio dalla sua denominazione, che racchiude in sé le parole Università e Olimpiadi. Una manifestazione a cadenza biennale che quest'anno prende il via nel capoluogo campano, dal 3 al 14 luglio, e che Universiadi, che vede impegnati sette atleti dell'Università di Genova, due atleti ex Cussini iscritti ad altre università e diversi tecnici dell'ambiente sportivo genovese.

Baloncesto/Futbolista y Fiesta: le parole dei protagonisti

Ieri sera è andato un scena il Baloncesto/Futbolistas y Fiesta, uno dei grandi classici del 3vs3 di pallacanestro genovese che quest'anno prevedeva l'inserimento di una nuova disciplina: il calcetto femminile.  Sul canale YouTube ufficiale del CUS Genova è stato pubblicato un video con le parole di alcuni protagonisti ed alcune protagoniste di questa serata di sport e divertimento.

Sport, cibo e divertimento: ieri il Baloncesto/Futbolistas y Fiesta è stato un successo!

Ieri sera è andato un scena il Baloncesto/Futbolistas y Fiesta, uno dei grandi classici del 3vs3 di pallacanestro genovese che quest'anno prevedeva l'inserimento di una nuova disciplina: il calcetto femminile. Divertimento, sport, barbecue, sangria e tanto altro, per una serata che ha coinvolto più di 200 persone tra giocatori e spettatori.

Premiazione della CUS Soccer League 2019: le parole dei protagonisti

Martedì è andata in scena la premiazione della CUS Soccer League, il tradizionale torneo universitario di calcio a sei organizzato dal CUS Genova. Una cerimonia tenutasi presso la Pinta Estiva ai Bagni Squash di Corso Italia 7/A.

Domani grande serata di sport: Baloncesto/Futbolistas y Fiesta in Via Monte Zovetto

Domani è il grande giorno. In arrivo infatti il Baloncesto y Fiesta, uno dei grandi classici del 3vs3 di pallacanestro genovese, con la bellezza di 25 squadre iscritte. Ma non solo pallacanestro quest'anno. Nel nuovo campetto di calcio della sede è in pogramma anche una novità assoluta: il Futbolistas y Fiesta, ovvero il torneo di calcetto femminile 4vs4 del CUS Genova. 

Oggi alla Pinta Estiva la premiazione della CUS Soccer League

È tempo di premiazione per quanto riguarda la CUS Soccer League, il tradizionale torneo universitario di calcio a sei organizzato dal CUS Genova. Una cerimonia che andrà in scena oggi dalle 20:00 alla Pinta Estiva.

Doppio appuntamento sportivo per il 20 giugno: in arrivo il Baloncesto/Futbolistas y Fiesta

Dopo il grande successe dello scorso anno ritorna uno dei grandi classici del 3vs3 di pallacanestro genovese: il Baloncesto y Fiesta, in programma il 20 giugno sui nuovi campi della sede di Via Monte Zovetto. Ma non solo pallacanestro quest'anno. Nel nuovo campetto di calcio della sede è in pogramma anche una novità assoluta: il Futbolistas y Fiesta, ovvero il torneo di calcetto femminile 4vs4 del CUS Genova. 

Abbiamo la regina del Polo Marconi: all'Atletico Madrink la Montagna Cup

Quest'anno è stato l'anno zero per una nuova competizione calcistica universitaria organizzata dal CUS Genova. Stiamo parlando della Montagna Cup, il torneo 5vs5 organizzato a La Spezia presso il Centro Sportivo Montagna di Via Nicolò Fieschi.

Il Real Emoglobina è campione della CUS Soccer League: ecco la data della premiazione

È terminata ufficialmente la CUS Soccer League, il tradizionale torneo universitario di calcio a sei organizzato dal CUS Genova. Più di 400 ragazzi si sono sfidati nel campo di Valletta Puggia per decretare la squadra universitaria migliore in tutto l'Ateneo. A trionfare sono stati i medici del Real Emoglobina, capaci di superare in finale gli US Capione al termine di una sfida molto avvincente. 

Ingegneria trionfa agli University Games del CUS Genova, le "Olimpiadi" dei dipartimenti

Terza edizione degli University Games e terzo passaggio di consegne. Dopo il successo del 2017 da parte di Scienze MFN e quello del 2018 da parte di Medicina è arrivato il trionfo da parte di Ingegneria nel weekend appena trascorso. Una giornata da ricordare dunque per la squadra del dipartimento dislocato tra Villa Cambiaso e Via all'Opera Pia, che si aggiudica così la coppa di un metro e mezzo in palio in questa manifestazione universitaria organizzata dal CUS Genova, che verrà custodita dagli ingegneri nelle loro strutture almeno fino al prossimo anno.

 1 2 3 4 5  ...