Tre Ori e due Argenti per la spedizione genovese ai Campionati Nazionali Universitari di Canottaggio

Nel weekend sono andati in scena a Ravenna, presso il Bacino della Standiana, i Campionato Nazionali Universitari di Canottaggio. La spedizione del CUS Genova era composta da Federico Garibaldi, Giacomo Costa e Marco Farinini e ha fruttato numerose medaglie.

Con il CUS Genova una stagione ricca di eventi sportivi

Con il CUS Genova gli eventi sportivi durano tutto l'anno. Una programmazione che parte da ottobre e termina a giugno, con tornei dedicati a singoli sport a delle vere e proprie giornate multidisciplinari di giochi e divertimenti.

Due biancorossi allo European University Tennis Championship di Podgorica

In questi giorni l'Università degli Studi di Genova sta partecipando allo European University Tennis Championship di Podgorica in Montenegro. Due i tennisti che hanno preso parte alla spedizione, entrambi del CUS Genova: Tommaso Ginocchio e Federco Rebaudi, entrambi studenti di Odontoiatria.

Ottimo l'apporto dei "genovesi" alle Universiadi di Napoli

Si è conclusa a Napoli la XXX edizione delle Universiadi, manifestazione di respiro internazionale cui partecipano i migliori atleti universitari. In quelle che sono dunque le "Olimpiadi universitarie" l'Italia ha chiuso al sesto posto dal punto di vista del medagliere, conquistando 15 ori, 13 argenti e 16 bronzi. Un contributo importante è arrivato anche sia dagli atleti iscritti all'Ateneo di Genova sia dagli atleti con una importante storia legata al CUS Genova.

Mercoledì al via le Universiadi: tanti i "genovesi", i tecnici del CUS e gli ex Biancorossi

Da mercoledì andrà in scena l'evento dell'anno per quanto riguarda lo sport universitario: le Universiadi di Napoli 2019. Un evento la cui natura è delineata proprio dalla sua denominazione, che racchiude in sé le parole Università e Olimpiadi. Una manifestazione a cadenza biennale che quest'anno prende il via nel capoluogo campano, dal 3 al 14 luglio, e che Universiadi, che vede impegnati sette atleti dell'Università di Genova, due atleti ex Cussini iscritti ad altre università e diversi tecnici dell'ambiente sportivo genovese.

Baloncesto/Futbolista y Fiesta: le parole dei protagonisti

Ieri sera è andato un scena il Baloncesto/Futbolistas y Fiesta, uno dei grandi classici del 3vs3 di pallacanestro genovese che quest'anno prevedeva l'inserimento di una nuova disciplina: il calcetto femminile.  Sul canale YouTube ufficiale del CUS Genova è stato pubblicato un video con le parole di alcuni protagonisti ed alcune protagoniste di questa serata di sport e divertimento.

Sport, cibo e divertimento: ieri il Baloncesto/Futbolistas y Fiesta è stato un successo!

Ieri sera è andato un scena il Baloncesto/Futbolistas y Fiesta, uno dei grandi classici del 3vs3 di pallacanestro genovese che quest'anno prevedeva l'inserimento di una nuova disciplina: il calcetto femminile. Divertimento, sport, barbecue, sangria e tanto altro, per una serata che ha coinvolto più di 200 persone tra giocatori e spettatori.

Premiazione della CUS Soccer League 2019: le parole dei protagonisti

Martedì è andata in scena la premiazione della CUS Soccer League, il tradizionale torneo universitario di calcio a sei organizzato dal CUS Genova. Una cerimonia tenutasi presso la Pinta Estiva ai Bagni Squash di Corso Italia 7/A.

Domani grande serata di sport: Baloncesto/Futbolistas y Fiesta in Via Monte Zovetto

Domani è il grande giorno. In arrivo infatti il Baloncesto y Fiesta, uno dei grandi classici del 3vs3 di pallacanestro genovese, con la bellezza di 25 squadre iscritte. Ma non solo pallacanestro quest'anno. Nel nuovo campetto di calcio della sede è in pogramma anche una novità assoluta: il Futbolistas y Fiesta, ovvero il torneo di calcetto femminile 4vs4 del CUS Genova. 

Oggi alla Pinta Estiva la premiazione della CUS Soccer League

È tempo di premiazione per quanto riguarda la CUS Soccer League, il tradizionale torneo universitario di calcio a sei organizzato dal CUS Genova. Una cerimonia che andrà in scena oggi dalle 20:00 alla Pinta Estiva.

 1 2 3 4 5  ...