Da più di un anno va avanti la sinergia tra il CUS Genova e Tatabox, con l'interesse condiviso di andare incontro alle esigenze degli studenti. Da qualche giorno l'Officina Studio ha lanciato una novità interessante: un'aula studio virtuale del tutto gratuita.

Studiare in compagnia, anche in tempi di emergenza come quelli che stiamo vivendo, è per molti un'esigenza fondamentale. Proprio in questo senso si è mosso il Tatabox, creando un'aula studio completamente gratuita attiva dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.

Per accedere basterà registrarsi sul sito Tatabox e tramite questo link si entrerà nella room virtuale in cui una persona dello staff vi indirizzerà in uno dei due spazi attivi. Uno è l'aula silenziosa, in cui chiunque manterrà la webcam attiva ma il microfono staccato. Una seconda invece sarà l'aula relax, in cui sarà possibile rimanere con il microfono aperto e prendersi per esempio un caffè insieme agli altri studenti.

Queste le due room attualmente attive ma presto altre stanze "tematiche" saranno a disposizione. Una novità virtuale per stimolare gli studenti della loro attività universitaria.

Studiare in compagnia non è mai stato così facile, nemmeno in tempo di quarantena.

 

 

Condividi