Il CUS Genova continua ad essere sempre attento alle proposte degli studenti universitari. In questa direzione si allinea la novità di questi giorni: il CUS Genova Scacchi.

Da un'idea di Alberto Guerra, studente di Medicina dell'Università degli Studi di Genova, prende il via questa nuova iniziativa per studenti e dipendenti universitari. Non tutti sanno che gli scacchi costituiscono una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI e dunque il CUS in questo modo allarga i suoi orizzonti.

Come sarà possibile partecipare? Il tutto si svolgerà sulla piattaforma online Chess.com, nella quale è stato creato il gruppo CUS Genova Scacchi. Sarà quindi solamente necessario registrarsi nel sito e chiedere l'accesso al gruppo (qui per accedervi).

Una piattaforma, Chess.com, tra le più frequentate nel settore e con anche la possibilità di creare un certo tipo di programmazione anche con tornei, sia singoli che a squadre. Tutti i presupposti dunque per coinvolgere tutti gli appassionati!

«L'obiettivo è quello di creare una luogo di aggregazione e svago», afferma Alberto, «un gruppo per promuovere il gioco degli scacchi nell'università in questa particolare parentesi storica».

Vi aspettiamo dunque numerosi!

 

 

Condividi