Nuove mostre in arrivo al Palazzo Ducale a cavallo tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019. Continua così la collaborazione tra la Fondazione ed il CUS Genova, offrendo prezzi agevolati a chi volesse assistere alle due esposizioni. Sarà infatti possibile accedervi a soli 5 € tutti i pomeriggi feriali dalle 14:00 mostrando la CUS Card in biglietteria.

È cominciata sabato la mostra dedicata al fotografo Fulvio Roiter, scomparso il 18 aprile 2016. L'esposizione, curata da Denis Curti, resa possibile grazie al prezioso contributo della moglie Lou Embo, farà emergere attraverso circa 150 fotografie, la maggior parte vintage, tutta l’ampiezza e l’internazionalità del lavoro di Fulvio Roiter, collocandolo tra i fotografi più significativi dei nostri giorni. La mostra terminerà il 24 febbraio.

La seconda mostra, Paganini Rockstar, comincerà mercoledì e sarà dedicata al celebre violinista e compositore Niccolò Paganini. Attraverso una narrazione originale e multimediale, la mostra mette in scena l’artista Paganini, e, come dietro le quinte di un teatro, crea la magia dello spettacolo, rivela la costruzione del mito e ne lascia emergere tutta l’attualità. Mostra che finirà il 10 marzo.

 

 

 

Condividi