Nuovo record ligure junior per Davide Costa

Ottime notizie per l'atletica biancorossa nel weekend. Sabato 1° agosto a Livorno, in una manifestazione di lanci ad inviti, il cussino Davide Costa, allenato dal tecnico Valter Superina, ha realizzato il nuovo record ligure junior nel lancio del martello (6 kg) con la misura di 65.55 m.

Pioggia di record al Meeting Città di Savona: alla Fontanassa si scrive la storia

La ripartenza dei sogni per l’atletica italiana: accade a Savona, nel nono Meeting internazionale Città di Savona dedicato alla memoria di Giulio Ottolia. L’appuntamento organizzato alla Fontanassa  da CUS Savona e CUS Genova con la direzione di Marco Mura ha regalato una raffica di emozioni, tra duelli, primati e prestazioni di altissimo livello che hanno aggiunto tasselli nuovi alla storia dell’atletica italiana.

Giovedì grande atletica in Ligura: alla Fontanassa va in scena il Meeting "Città Di Savona"

Giovedì prossimo, 16 luglio, andrà in scena il Meeting Internazionale "Città di Savona" organizzato al Campo Fontanassa da Marco Mura, direttore organizzativo nonché direttore tecnico della sezione atletica del CUS Genova. Un meeting che è giunto ormai alla sua nona edizione ed è entrato lo scorso anno nella Top 100 mondiale.

Atletica: primi TAC a Villa Gentile

Anche l'atletica sta timidamente riprendendo l'attività agonistica. A Villa Gentile il 1 e 3 luglio si sono svolti due test di allenamento certificati (TAC), ovvero manifestazioni a porte chiuse con l'omologazione dei risultati ottenuti. Nell'osservanza delle norme e del distanziamento alcuni atleti biacorossi si sono messi subito in evidenza.

Eleonora Ferrero bronzo agli Assoluti Indoor e nuovo record ligure nel Pentathlon

Eleonora Ferrero si è dimostrata un punto fermo nelle prove multiple. Nella stessa manifestazione buna prova della biancorossa Carla Schwarz.

Questo weekend ad Ancona i Campionati Italiani Assoluti Indoor: cinque i Biancorossi al via

Sabato 22 a domenica 23 febbraio si svolge ad Ancona l’ennesima edizione dei Campionati Italiani Assoluti Indoor di Atletica. Cinque gli atleti cussini che parteciperanno.

Continua a battere record il nostro Davide Costa

Davide Costa, al primo anno junior, sta inanellando un record dietro l'altro: questa volta il record ligue juniores nel martello. Bene anche Marasso e Musso, così come Olivieri ad Ancona.

Grande weekend per l'atletica biancorossa: Davide Costa record ligure Under 20

Sabato 1 febbraio Davide Costa del CUS Genova ha iniziato alla grandissima il 2020. Alla prima gara da junior, Davide ha lanciato il martello a 63.23, misura che vale il record regionale Under 20.

Weekend denso di risultati per l'atletica cussina

Weekend denso di risultati per l'atletica cussina tra Modena, Padova, Magglingen, Firenze e Aosta.

Primato personale nel pentathlon per Eleonora Ferrero

Primato personale nel pentathlon per Eleonora Ferrero. La 25enne del CUS Genova, Azzurra nella scorsa stagione alle Universiadi di Napoli nell'eptathlon, porta a termine le cinque gare con 3697 punti a Miramas, in Francia, con il record personale anche nella prova di apertura.

 1 2 3 4 5  ...