La sezione di atletica leggera spegne al 50esima candelina: sabato alle 17:30 la cerimonia

Mezzo secolo di atletica: è il traguardo che il CUS Genova raggiunge riunendo sabato pomeriggio a partire dalle 17.30, nella sede di via Monte Zovetto, passato e presente, protagonisti vecchi e nuovi di una cavalcata iniziata alla fine degli anni Sessanta e che prosegue sino al nostro tempo, in una successione di risultati, di record, di maglie azzurre. E’ una storia che prende il via con Paola Bolognesi per arrivare a Luminosa Bogliolo, a un passo dalla finale ai Mondiali di Doha.

Sei titoli regionali per il CUS Genova ai Campionati Regionali Individuali Allievi e Cadetti

Importanti risultati per il CUS Genova ai Campionati Regionali Individuali di Atletica Allievi e Cadetti, disputati domenica a Boissano. Sei titoli regionali ottenuti dagli allievi della spedizione biancorossa e buoni piazzamenti per i cadetti.

Assoluti di Atletica: A Bressanone Luminosa Bogliolo si conferma campionessa italiana dei 100 hs

Ai Campionati Italiani di Atletica svoltisi a Bressanone Luminosa Bogliolo, ora alle Fiamme Oro  ma sempre cussina, si conferma campionessa italiana nei 100 hs, bissando così il successo dell'edizione 2018.

Pronta la spedizione biancorossa ai Campionati Italiani di atletica a Bressanone

Tra il 26 e il 28 luglio sono in programma a Bressanone i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera. Una spedizione, quella biancorossa, che può puntare a fare bene.

Ferrero e Schwarz brillano in Val d'Aosta

Nel corso del Meeting Nazionale Trofeo Sandro Calvesi Sprint & Hurdles in Valle d'Aosta hanno brillato Eleonora Ferrero e Carla Schwarz.

Grande prestazione di Bogliolo a La Chaux de Fonds: secondo crono italiano sui 100 hs

Continua il periodo d'oro di Luminosa Bogliolo, atleta della Polizia di Stato da qualche mese ma sempre cussina. L'alassina ha fatto registrare al Meeting Internazionale di La Chaux de Fonds, in Svizzera, un importantissimo 12"78 in batteria che vale il secondo tempo italiano nella storia dei 100 hs in rosa. Migliorato dunque il 12.89 di Nancy di qualche giorno fa.

Titolo italiano allievi e convocazione in azzurro per Davide Costa

Ottime notizie in questo week-end per l'atletica biancorossa. Su tutte il titolo italiano allievi nel lancio del martello conquistato ad Agropoli da Davide Costa che bissa così il successo dell'anno scorso; l'allievo allenato da Valter Superina si guadagna così anche la sua prima maglia azzurra, con la convocazione agli EYOF 2019 in programma a Baku in Azerbaijan.

Prestazione storica per Luminosa Bogliolo: terza italiana di sempre nei 100 hs

Prestazione storica per Luminosa Bogliolo, ora in forza alla Polizia di Stato ma sempre cussina. L'alassina, campionessa italiana, torna con decisione sotto i tredici secondi nei 100 hs. Con questa performance l'atleta allenata da Ezio Madonia diventa la terza italiana di sempre nella specialità.

Grande prova di gruppo per la squadra di atletica maschile del CUS ai CdS nel weekend

Weekend importante per l'atletica leggera targata CUS Genova. Tra sabato e domenica sono andate in scena le finali nazionali dei Campionati di Società, cui la sezione ha partecipato con entrambe le squadre: maschile e femminile. Uomini a Orvieto per le Finali Nazionali di Serie A Bronzo, donne a La Spezia per le Finali Nazionali di Serie B.

Finali nazionali dei Campionati di Società di atletica: maschile a Orvieto, femminile a La Spezia

Weekend importante per l'atletica leggera targata CUS Genova. Tra sabato e domenica vanno infatti in scena le finali nazionali dei Campionati di Società e la sezione partecipa con entrambe le squadre: maschile e femminile.

 1 2 3 4 5  ...