Arriva l'estate e come da tradizione il Centro Estivo allo Stadio Carlini. Per proseguire nella tradizione, giunto alla sua settima edizione, il CUS si è organizzato dettagliatamente per riuscire a fornire un servizio richiesto e tanto caro alle famiglie, il tutto in completa osservanza di linee guida e norme istituzionali nazionali, locali e relative al CONI.

Un centro estivo ludico-motorio che comincerà il 15 giugno e in cui i bambini avranno possibilità di cimentarsi in attività ludiche e sportive, laboratori creativi e che avranno sicuramente un minimo comun denominatore: l'attività all'aria aperta presso i nostri impianti. Un'attività che li vedrà impegnati dalla mattina al pomeriggio insieme ai nostri educatori ai quali, in accordo con le norme di sicurezza indicate dalle istituzioni, verrà associato per una settimana un relativo numero di bambini in funzione dell'età degli stessi. 

Al fine di far procedere tutto per il meglio si richiede ai genitori di accompagnare personalmente i bambini la mattina e di tornare nel pomeriggio per la riconsegna. Entrambi i momenti saranno gestiti con ordine dagli organizzatori al fine di non creare assembramenti. Quest'anno i bambini dovranno presentari muniti di pranzo al sacco che consumeranno nel gruppo insieme all'educatore.

La suddivisione è in gruppi "settimanali" è una precauzione necessaria per mantenere il tutto in completa sicurezza. Perché ciò funzioni lo staff conta un patto di corresponsabilità con le famiglie in quanto dovrà essere chiaro ai bambini il fatto che sarà obbligatorio l'utilizzo della mascherina durante alcune parti della giornata, che non potranno condividere il cibo con i compagni di centro estivo e che dovranno seguire quanto indicherà il loro educatore.

Giunto come detto alla sua settima edizione, il Centro Estivo Carlini è ormai un classico dell'omonimo Stadio Carlini durante la stagione estiva. Quest'anno la maggior parte delle attività verranno svolte all'aria aperta, sfruttando i grandi spazi che lo stadio garantisce, sia per quanto riguarda attività ludiche sia per quanto riguarda laboratori creativi. 

Le settimane di Centro Estivo cominceranno il 15 giugno e termineranno indicativamente il 10 settembre, con accoglienza dalle 07:00 e ritiro alle 17:30, sempre allo Stadio Carlini e sempre con il flusso di genitori gestito dall'organizzazione. Esclusi i 15 € una tantum di iscrizione e assicurazione CUSI, il costo è di 100 € a settimana e per prendere parte alle settimane la prenotazione dovrà avvenire entro la fine di quella precedente. 

Per ulteriori informazioni contattare Francesco "Checco" Berlinghieri (3317442395), telefonare alla segreteria del Carlini (0103075058) oppure inviare una mail all'indirizzo centroestivocarlini@gmail.com. Le prenotazioni avvengono presso la segreteria dello stadio dalle 11:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì, possibilmente previa telefonata. Qui la pagina Facebook del Centro Estivo, non ufficiale ma gestita dall'organizzazione dello stesso.

Qui il volantino dell'edizione 2020!