Il CUS Genova Basket di coach Giovanni Pansolin ha superato la Tarros La Spezia di coach Padovan al termine di gara-4 delle finali Playoff, conquistando così il titolo di campione regionale in Serie C Silver.

Una soddisfazione grandissima per la sezione, la cui stagione è cominciata con un'importante perdita causa infortunio e con un programmatico ringiovanimento della rosa. Dopo una fase di assestamento i ragazzi di coach Pansolin hanno ingranato fino alla fine della Regular Season, sfiorando il primo posto a causa dello scivolone di Sestri Levante dopo la brillante vittoria casalinga contro la Tarros La Spezia alla terzultima giornata. 

Playoff, poi, che hanno permesso agli Universitari di confrontarsi prima con Ospedaletti e poi con Sarzana campione in carica in semifinale: sconfitta in casa in gara-1, vittoria in trasferta in gara-2 e trionfo in casa in gara-3, con la possibilità di giocarsi il titolo in finale.

La sezione si gode ora la giusta dose di festeggiamenti, con la testa però ai prossimi impegni. Il CUS Genova, infatti, affronterà un girone interregionale che potrebbe garantire alla compagine ligure la promozione in Serie B

 

 

Condividi