Dalla settimana prossima andrà in scena un ulteriore passo verso la riapertura. In questo momento di difficoltà il CUS Genova si è mosso per cercare di andare incontro agli studenti e, in seguito ad una serie di riunioni organizzative, comunichiamo che da lunedì ripartiranno i nostri Corsi Fitness. Il tutto all'aperto e con le opportune misure di sicurezza derivanti dalle linee guida diffuse della istituzioni.

Abbiamo lavorato per voi in queste settimane, con questa novità che nasce proprio per permettere agli studenti di tornare a praticare sport dopo settimane di inattività forzata. Abbiamo cercato dunque di ripagare appena possibile l'entusiasmo che avete dimostrato durante i mesi di attività con questa riapertura, che segue quella dei campi di tennis, della Golf Academy e quella della segreteria. A ripartire saranno i corsi di tai-chi, ginnastica posturale, total body, pilates, cusfit (da base a pro), anti violenza, ju jitsu, stretching e yoga, con un offerta dunque più che ampia. In allegato i nuovi orari dei corsi, la cui durata è stata estesa fino a fine luglio.

Ma non è tutto. Si è deciso infatti di dare la libertà agli iscritti di prendere parte a tutti i corsi che ripartiranno con la nuova settimana. Ognuno avrà la possibilità prenotare un massimo di due ore di corsi al giorno scrivendo al numero di Whatsapp del CUS Genova (3492988589) senza alcun vincolo di orario. La conferma di prenotazione, essenziale, avverrà massimo entro le 13:00 del giorno antecedente alla lezione. Sarà inoltre richiesto di stampare, compilare e portare ad ogni sessione il modulo di autocertificazione in allegato.

Le lezioni, come indicato nell'orario, saranno svolte all'aperto tra il campo in erba di Via Monte Zovetto e sia la tensostruttura aperta sia il campo in erba di Valletta Puggia. All'aperto per poter permettere l'osservanza delle linee guida e per poter garantire l'incolumintà di tutti. Obiettivi che sono alla base anche dell'importanza della prenotazione: la capacità massima del campo della sede è di 20 persone mentre di 30 è quella della tensostruttura, il tutto per poter garantire i due metri di distanza durante l'attività motoria, indicati nelle linee guida.

Il CUS Genova richiede la vostra collaborazione per poter svolgere l'attività in maniera adeguata. Proprio per questo si richiede di portare con sé il proprio tappetino, un paio di scarpe da utilizzare esclusivamente per l'attività motoria, di presentarsi già in tenuta sportiva e si comunica che non sarà possibile accedere agli spogliatoi. Saranno inoltre presenti dei dispenser di gel igienizzante così come l'opportuna segnaletica per informarvi sulle linee guida, poste comunque qui in allegato e di cui vi raccomandiamo la visione. Si richiede infine la massima prudenza tra un turno e l'altro al fine di evitare assembramenti tra una lezione e l'altra.

Certi della vostra collaborazione, vi invitiamo a seguire tutte le indicazioni che vi abbiamo fornito per far sì che il tutto possa procedere per il meglio.

In queste settimane abbiamo lavorato per voi e speriamo quindi di ritrovarvi numerosi ai nostri corsi!

 

 

 

Condividi