Sole, mare e sport a riempire le giornate, per staccare e ripartire dopo mesi difficili. Proprio per questo il CUS Genova, andando incontro alle vostre esigenze, dopo il successo della scorsa estate ripropone un'offerta speciale per tutti gli universitari durante l'estate: una Settimana Sportiva in barca a vela verso tre mete di punta a soli 500 € all inclusive per un gruppo dalle sei alle otto persone. Il tutto nel pieno rispetto delle normative e delle linee guida di sanità e sicurezza previste dalle istituzioni nazionali e locali. Quali le mete dell'anno scorso? Costa Azzurra, Corsica e Isola d'Elba.

Una settimana, come detto, caratterizzata dal rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie necessarie. Proprio per questo si richiede che le due persone per cabina che soggiorneranno in ognuna delle cabine doppie siano congiunti o coinquilini. Ma proprio per questo si è deciso di ampliare l'offerta dello scorso anno: in caso di gruppi completi di sei/otto persone si potrà concordare con il CUS Genova una meta differente rispetto alle tre proposte.

COSA RIENTRA NEI 500 €? L'offerta è pazzesca. Si tratta, come detto, di una settimana di sport come vela, canoa, sup, trekking, pesca sportiva, nuoto e tanto altro ancora. Nel prezzo è compresa la quota dello skipper e dell'aiuto skipper e della cambusa.

Inoltre la quota è comprensiva di un attracco con pernotto, con i costi di eventuali nuovi attracchi da dividersi tra i partecipanti. La barca a vela gode anche di un battello ausiliare di tre metri con motore fuoribordo per scendere a terra ed esplorare le baiette, nonché di un sup e di una canoa. Senza dimenticare che, essendo su un'imbarcazione a vela, ci sarà anche la possibilità di ricevere lezioni dallo skipper.

QUALI LE CARATTERISTICHE DELLA BARCA A VELA? La barca a vela dello scorso anno, il cui nome è Brumilda, è uno scafo ideale per la navigazione d'altura dotato anche di un comodo pozzetto centrale come luogo esterno conviviale per mangiare e navigare. La struttura consente una navigazione stabile anche in presenza di venti forti e negli interni si presenta con volumi molto ampi e comodi. Brumilda presenta infatti quattro cabine doppie, una confortevole zona giorno e una zona comune, due bagni e cucina completa di forno, microonde, frigo e freezer. Ma non solo. Due altre comodità importantissime: un generatore di corrente 220 V in ogni cabina e un dissalatore per avere acqua dolce autonomamente.

QUALI LE SETTIMANE A DISPOSIZIONE? Le settimane a disposizione per la partenza sono tre: l'ultima di luglio e le prime due di agosto. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, con restituzione delle quote in caso di l'emergenza sanitaria corrente impedisca la partenza nei prossimi mesi. 

Ad accompagnarvi saranno Giuseppe e Sandro, due skipper che collaborano con il CUS Genova negli eventi in barca a vela, sia che si tratti dei nostri AperiVela sia delle Settimane Sportive. Recentemente sono stati ospiti di #CUSFamily, speciale settimanale in diretta sul profilo Instagram ufficiale del CUS Genova.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare la segreteria via Whatsapp al numero 3492988589, scrivere via email all'indirizzo segreteria@cusgenova.it., recarsi nella sede di via Monte Zovetto 21a oppure, infine, telefonare ai numeri fissi 0103623001 o 010315443.

Una settimana di sport in barca a vela targata CUS Genova. What else?

 

 

Condividi